04.04.2013

 

La stagione di Suoermarecross per questo 2013 è iniziata in ritardo rispetto al previsto. Gli Internazionali d’ Italia di motocross hanno fatto slittare di circa un mese la prima prova che si è corsa il lunedi’ di Pasquetta sulla spiaggia di Bibione, vicino Venezia.

La Scuderia Milani era presente con uno squadrone composto da 5 piloti che hanno tutti ben figurato. A sorprendere tutti è stato Alessandro Lentini, che alla sua seconda gara su sabbia con la 125, é stato protagonista assoluto. Dopo la Pole position in qualifica, l’ Hole shot e il giro veloce il pilota di Rieti ha conquistato il suo primo podio in questa categoria. Un ottimo terzo posto che lascia ben sperare per il proseguimento di campionato. Da segnalare anche il decimo posto di Luca Milani, l’undicesimo di Aldo Dotti e quindicesimo di Enrico Marinelli.

Nella MX2 invece il veterano Mirko Milani in sella alla 250 SX-F ha dimostrato che anche con poco allenamento ma tanta esperienza si può portare a casa un bel bottino di punti. Sesto posto di giornata in una categoria dove erano presenti molti specialisti di questa disciplina.

Appuntamento per la seconda tappa il 21 Aprile a Francavilla a Mare.