Si è conclusa l’ottava edizione del Moto Days di Roma, la fiera motociclistica della capitale, tante moto, tanta gente e tanto spettacolo.

Parliamo prima dello spettacolo, dove i piloti Milani hanno dato sfoggio delle loro capacità nella consueta gara di motocross effettuata nell’area esterna della nuova fiera di Roma. Sabato Luca Milani dopo una spettacolare bagarre ha conquistato la vittoria, domenica invece è stato il turno di Mirko Milani a scendere in pista, con la KTM 250 SX-F Factory edition, con la quale ha collezionato uno score incredibile vincendo 4 gare su 4, praticamente un poker fatto da un solo vero asso! Non sono mancate soddisfazioni dal resto della squadra e dalle due nostre pilotesse Valentina Onori e Carla Gamboni, tutti protagonisti sul palco di radio Globo per le premiazioni.

Per quello che riguarda le moto esposte alla fiera di Roma, lo stand KTM è stato preso d’assalto per tutti e quattro i giorni, d’altronde la gamma di moto KTM è diventata a 360° ed oggi soddisfa i gusti di tutti i motociclisti (ma solo quelli più esigenti), infatti non è raro vedere una KTM in giro per le strade di Roma. Definitivamente archiviata l’epoca in cui KTM era sinonimo esclusivamente di moto da fuori strada, oggi infatti la gamma di moto KTM riesce ad accontentare le esigenze di ogni motociclista che cerca performance ed alta qualità in una moto.

Lo testimoniano infatti il successo delle moto della gamma naked stradale come le “sorelle” Duke, a partire dalla “piccolina” KTM 125 Duke, passando per la KTM 390 Duke e la KTM 690 Duke (anche in versione R), per finire con le estreme KTM 1290 super Duke R (disponibile anche in una versione special, ancora più pompata), tutte amatissime dai giovani e meno giovani, che sono alla ricerca di una moto di qualità e sicurezza elevate.

Sempre nella gamma stradale poi è disponibile la muscolosa supermotard KTM 690 SMC R, le Travel della gamma Adventure per chi vuole unire qualche sterrato ad un bel viaggio in capo al mondo o semplicemente dietro l’angolo, le KTM 1050 Adventure, KTM 1190 Adventure, KTM 1190 Adventure R e KTM 1290 Super Adventure.
Se poi non vi bastasse l’adrenalina che le altre moto della gamma stradale KTM vi forniscono, durante i Motor Days di Roma, i più fortunati hanno anche potuto ammirare la nuovissima KTM 1290 Super Duke GT, la nuova Gran Turismo di KTM, definita da Roberto Ungaro la nuova RT (Racing Turismo), una moto incredibile che dispensa adrenalina a secchiate.

Per quelli che invece vogliono una vera moto stradale carenata, c’è la gamma KTM RC derivata dalle gare dei gran premi della Moto 3, con i modelli KTM RC 125 e KTM RC 390.

Per finire l’elenco della gamma stradale KTM, citiamo anche le nuove elettriche e-Ride, disponibili in versione motard e enduro.

Ovviamente KTM non ha abbandonato la propria gamma fuori strada, anzi, l’ha potenziata e ha consolidato il proprio dominio nel settore, anche grazie anche all’apporto di due italiani d’eccezione, Antonio Cairoli, 8 volte campione del mondo di motocross, praticamente uno dei più grandi di sempre, e  Fabrizio Meoni, mattatore della Parigi Dakar, ovviamente entrambi in sella ad una KTM.

La gamma fuori strada infatti comprende le pronto gara della serie MX che comprende tutti i modelli dal KTM 50 SX al KTM 450 SX-F (11 modelli in tutto), i modelli da Enduro che partono dal KTM 125 EXC fino al KTM 690 Enduro R (16 modelli tra versioni “normali” e versioni speciali Six Days).

E poi per finire l’offerta delle moto KTM presentate al Motor Days e disponibili per l’acquisto presso il nostro concessionario KTM di Roma, abbiamo la gamma Freeride, una moto tuttofare, che consente di “scavalcare” ripide montagne o destreggiarsi comodamente nel traffico della città di Roma (a anche nelle altre) con la massima agilità.

Inutile dire che vi aspettiamo nel nostro concessionario ufficiale KTM di Roma, in via Giulio III 27 (zona Pineta Sacchetti, tra l’Aurelia e la Trionfale), per farvi vedere le nostre KTM e per consigliarvi al meglio su qual’è il modello che più si adatta alle vostre esigenze. Passione e tradizione è il nostro motto, ve ne accorgerete appena ci verrete a trovare.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.