KTM 1050 Adventure

KTM 1050 Adventure

La KTM 1050 Adventure è fatta della stessa pasta avventurosa delle sorelle maggiori: KTM 1190 Adventure, KTM Adventure R 1190 e KTM 1290 Super Adventure. Un po’ più piccola, più leggera e parca nei consumi, la 1050 Adventure affianca con orgoglio le sorelle più grandi. È una motocicletta estremamente capace e ben equipaggiata offerta ad un prezzo allettante. Controllo di trazione con diverse modalità e ABS di serie. Il motore è fabbricato con la stessa tecnologia all’avanguardia del propulsore 1190 e, pur essendo leggermente più piccolo, eroga quasi la stessa potenza e coppia fino a 95 cv (70 kW). In più, è idonea per la patente A2. Rappresenta un facile accesso al mondo delle enduro da viaggio KTM. La ciclistica abbina una grande leggerezza ad una geometria eccellente e sospensioni ben equilibrate che, unitamente agli pneumatici premiati Tourance Next di Metzeler, consente un divertimento in sella inatteso in tutte le condizioni, qualsiasi sia la velocità scelta, da un’andatura molto rilassata ad un’altra molto, molto veloce.

KTM 1190 Adventure

KTM 1190 Adventure

Con la nuova 1190 Adventure, KTM imponeva nuovi standard di riferimento nel segmento Travel già nell’anno del suo debutto. Nel MY 2015, entrambe le varianti di colore della 1190 Adventure saranno provviste di nuove grafiche, che le renderanno ancora più belle da vedere rafforzando l’immagine di dominio sportivo delle enduro da viaggio su strada. La 1190 Adventure è, insieme alla sorella “R”, la motocicletta più sicura al mondo attualmente disponibile, pur mantenendo intatto tutto il piacere di guida. È stata la prima motocicletta a montare il nuovo MSC (Motorcycle Stability Control) di Bosch. L’MSC integra il pacchetto precedente, composto da controllo di trazione con regolazione in base all’angolo di piega e un ABS con funzione di frenata combinata, con una novità mondiale: il primo ABS adatto per l’uso in curva con regolazione in base dell’angolo di piega. Come sempre, detta legge nel segmento Travel: 150 cv con soli 230 kg di peso con il pieno di benzina significano un rapporto peso-potenza mai visto prima in questa categoria, in grado di fornire quindi una dinamica di marcia senza eguali. Allo stesso tempo, il potente motore silenzioso e parco nei consumi consente una guida particolarmente comoda e rilassata oppure, se serve, una spinta ultrasportiva, con tutti i livelli intermedi possibili e immaginabili. La ciclistica abbina una grande leggerezza ad una geometria ottimizzata e sospensioni eccezionali che, unitamente agli pneumatici completamente nuovi per la categoria delle enduro da viaggio, consentono un piacere di guida inatteso in tutte le condizioni qualsiasi sia la velocità scelta, da un’andatura molto rilassata ad un’altra molto, molto veloce.

KTM 1290 Super Adventure

KTM 1290 Super Adventure

La 1290 KTM Super Adventure è il nuovo termine di riferimento nel segmento delle enduro da viaggio con un equipaggiamento da prima della classe. Alle altre enduro concorrenti non rimane altro che stare a guardare. Il motore KTM potente e senza compromessi della Super Adventure è abbinato a pacchetti di elettronica e sicurezza di gran lunga superiori rispetto alla concorrenza che, in pratica, significano guida sportiva abbinata ad uno stile versatile da turismo che rendono la Super Adventure la moto perfetta per ogni viaggio.

 1190 Adventure R KTM Roma

KTM 1190 Adventure R

La 1190 Adventure R rappresenta l’anima del concetto primitivo di avventura di KTM: essenziale, ruvida, sportivamente esigente per moto e pilota. Per il Model Year 2014 offre anche per la prima volta il nuovo MSC di Bosch: Il Motorcycle Stability Control. L’MSC integra il pacchetto precedente, composto da controllo di trazione con regolazione in base all’angolo di piega e un ABS con funzione di frenata combinata (combined braking), con una novità mondiale: il primo ABS adatto per l’uso in curva con regolazione in base dell’angolo di piega. La 1190 Adventure R diventerà così, insieme alla “sorella”, la moto attualmente più sicura al mondo e questo senza che il piacere di guida ne risenta minimamente. Anzi, nel 2014 è destinato ad aumentare grazie alla ciclistica ottimizzata con ancora maggiori riserve. Ora più che mai, l’Adventure R si rivolge a tutti coloro che prendono la parola “avventura” ancora più alla lettera… La 1190 Adventure R è senza dubbio l’enduro bicilindrica più adatta al fuoristrada. Punto.

 

 

 

Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookie