Valerio Lata #3 si è conquistato un posto alla MXGP Academy, non è un risultato da tutti, ma visti i successi che il pilota del team Milani KTM ha portato a casa durante la stagione, non c’è da meravigliarsi.

Valerio durante l’anno ha dimostrato di essere uno dei più forti piloti in circolazione a bordo della sua KTM 65 SX, vincendo tutte le manche (6 su 6) disputate delle selettive centro sud del campionato italiano motocross e conquistando la finalissima del campionato europeo motocross concludendo al quarto posto. Ora Valerio ha avuto accesso alla prestigiosa MXGP Academy, dove in tutta Italia hanno avuto accesso solo 6 bambini della classe 65cc. La MXGP Academy si svolgerà in concomitanza della gara MXGP di Lombardia (Mantova), dove correranno i più titolati piloti del mondiale di motocross MX GP, compreso Antonio Cairoli  pilota di spicco e pluri campione del mondo tesserato con il Moto Club Milani.

La MXGP Academy ha lo scopo di portare il maggior numero di piloti possibili verso il motocross, assitendo i giovani talenti ed aiutandoli a diventare dei piloti professionisti a livello mondiale. Per raggiungere questo scopo la MXGP Academy organizza stage formativi in giro per il mondo, in concomitanza con le gare di moto MXGP.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.