KTM FREERIDE 350

KTM 350 Freeride

La libertà ha un nome: Con la KTM Freeride 350 l’unico a decidere dove andare e quando fermarsi è il pilota. Nel primo anno di presenza sul mercato, la FREERIDE 350 ha suscitato l’entusiasmo di tutti quelli a cui sarebbe sempre piaciuto andare una volta in fuoristrada, così “tanto per provare”, senza aver subito un’ansia da prestazione. Per il prossimo Model Year, nell’ulteriore sviluppo della FREERIDE 350 KTM ha puntato soprattutto ad aumentare il potenziale di versatilità e fruibilità nell’uso quotidiano. L’ultima marcia e la trasmissione finale più lunghe, ad esempio, riducono il numero di giri e i consumi nelle tappe “su strada”, mentre le cinque marce inferiori più corte garantiscono, come in passato, un’erogazione ottimale della potenza nel fuoristrada. Numerosi particolari ottimizzati aumentano ulteriormente la durata e l’affidabilità della nuova FREERIDE 350 e contribuiscono a ridurne ulteriormente il peso già di per sé straordinariamente basso.

 KTM Freeride 250 R

KTM 350 Freeride

Con la KTM Freeride 250 R, tutti coloro che non hanno ancora mai potuto godere della spinta di un due tempi potente in una ciclistica agile e leggera da offroad resteranno a bocca aperta. Chi invece ha già avuto almeno una volta questo piacere lo sa: un motore così è tutta un’altra cosa in termini di risposta rispetto ad un quattro tempi, i gas di combustione in espansione premono infatti due volte tanto sull’albero motore. Così, le enduro a due tempi KTM, progettate per un’elevata potenza di punta, scalpitano già fin dai bassi regimi. Dato che, per avere un controllo ottimale, il motore della FREERIDE 250 R, fedele alla filosofia Freeride, non è stato messo a punto tanto sulla potenza massima, quando su un andamento armonioso della coppia, più il terreno si fa difficile, più questa moto versatile si sente a suo agio.

 KTM Freeride E SX Elettrica

KTM Freeride E-SX

L’impossibile diventa possibile! Niente emissioni di scarico, niente inquinamento acustico: al loro posto un propulsore elettrico all’avanguardia spontaneo e sorprendentemente potente. Il divertimento è garantito, sia ai principianti che ai professionisti, grazie alle diverse modalità di marcia impostabili: da Economy, passando per Standard fino a Advanced. La concezione innovativa di un veicolo per il settore Offroad è stata portata da KTM all’avvio della produzione in serie in appena quattro anni di sviluppo per dare un contributo in direzione di una migliore sostenibilità ambientale. Il motore elettrico capace di erogare fino a 16 kW (22 cv) di potenza con 42 Nm di coppia è sportivo proprio come le altre moto KTM. In soli 80 minuti, il Powerpack KTM scarico si ricarica al 100% (all’80% in 50 minuti): dopo di che niente si frappone più a un’ora circa di piacere di guida (a seconda del terreno e dello stile di guida).

 KTM Freeride E XC elettrica

KTM Freeride E-XC

Libertà assoluta! Su strada o in fuoristrada, con la KTM Freeride E-XC tutto è possibile. Niente emissioni di scarico, niente inquinamento acustico: al loro posto un propulsore elettrico all’avanguardia spontaneo e sorprendentemente potente. Il divertimento è garantito, sia ai principianti che ai professionisti, grazie alle diverse modalità di marcia impostabili: da Economy, passando per Standard fino a Advanced. La concezione innovativa di un veicolo per il settore Offroad è stata portata da KTM all’avvio della produzione in serie in appena quattro anni di sviluppo per dare un contributo alla migliore sostenibilità ambientale. Il motore elettrico capace di erogare fino a 16 kW (22 cv) di potenza con 42 Nm di coppia è sportivo proprio come le altre moto KTM. In soli 80 minuti, il Powerpack KTM scarico si ricarica al 100% (all’80% in 50 minuti): dopo di che niente si frappone più a un’ora circa di piacere di guida (a seconda del terreno e dello stile di guida).

 KTM Freeride E SM elettrica

KTM Freeride E-SX

La KTM Freeride E-SM è molto più di un’enduro elettrica con pneumatici da strada: è una categoria completamente nuova di motocicletta, che consente di spostarsi nel corto raggio a emissioni zero e pressoché a rumore zero oltre a sposare uno stile di vita predisposto al massimo piacere di guida. Si differenzia dalla FREERIDE E-XC, tra le altre cose, per le ruote di minor diametro con pneumatici scolpiti dal grande grip, per un rapporto più lungo per velocità più elevate e la ciclistica messa a punto sul tipo di impiego. Una batteria da 300V e un motore sincrono brushless a magnete permanente, che raggiunge per breve tempo fino a 16 kW di potenza, formano un pacchetto ad alte prestazioni. La batteria agli ioni di litio da 2,6 kWh assicura la massima potenza elettrica per circa un’ora. Un’elettronica intelligente, perfettamente messa a punto sull’utilizzo della moto, fa sì che l’erogazione della potenza di questa rimanga sempre facilmente controllabile. Il motore elettrico dalla grande coppia è provvisto di un unico rapporto senza cambio e non occorre quindi cambiare marcia, né utilizzare la frizione.

Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookie