La moto è una passione infinita per noi, ma per riuscire ad andare oltre i propri limiti, bisogna allenarsi in tanti modi. Ogni volta porsi una nuova sfida, un nuovo traguardo, affrontare i propri demoni e raggiungere, per poi superarli i propri limiti fisici e mentali.

Ogni volta ci poniamo obbiettivi sempre più difficili da raggiungere ma questa volta abbiamo rischiato di esagerare!

La missione di questa volta era quella di migliorare la gestione delle situazioni difficili, che spesso è la differenza fondamentale tra chi vince e chi perde. 

Mirko ha dato un’altra grande dimostrazione di impegno e sacrificio, si è infatti iscritto ad una delle gare randonne di Mountain bike più impegnative del litorale laziale, dura anche per i più allenati, 140 km, 2.200 mt di dislivello per un totale di 9 ore e 44 minuti di gara infernale.

Quello che per un ciclista potrebbe essere normale spesso per un motociclista potrebbe non esserlo.

Presa la decisione all’ultimo momento, Mirko ha portato in gara la sua MTB KTM (che potete ammirare in negozio) per onorare al meglio anche in questo settore la maglia della Scuderia Milani KTM di Roma. 

Sicuramente la domenica estiva con il caldo bollente ha reso tutto più difficile ma come sapete, quando un Milani si mette in testa di raggiungere un bersaglio, c’è ben poco che possa distoglierlo! 

Dopo 9 ore e 44 minuti incredibili passate a pedalare, per 140 Km percorsi e 2.200 mt di dislivello raggiungere il traguardo è stata una grossa soddisfazione, specialmente guardando gli occhi increduli di chi la mattina allo start non avrebbe mai scommesso su Mirko e il suo arrivo. 

Grande Mirko Milani e grande lo staff! 

Tutto ha funzionato alla perfezione e la maglia da finisher si è aggiunta alla collezione dei trofei da esporre in bacheca, ma soprattutto un altro ostacolo è stato superato.