La stagione appena conclusa rimarrà negli annali del motociclismo internazionale e impressa a fuoco nella storia della nostro Team.

La Scuderia Milani è stata protagonista indiscussa di questo 2018 motocrossistico, confrontandosi su più fronti e a ritmi serrati, in una stagione lunga e difficile che solamente ora che si è conclusa riusciamo a raccontare nei dettagli e con le giuste emozioni. 

Tutto è iniziato a Febbraio con il nuovo anno (2018) e tanta voglia di fare bene.  Daniel Lintozzi si è messo subito in evidenza nel migliore dei modi con il Supermarecross. Le prime vittorie raccolte al Moto Days avevano fatto presagire qualcosa di buono, ma solo con il tempo abbiamo potuto inizare a raccogliere quello che avevamo seminato. 

D’altronde la sabbia è il nostro “parco giochi” naturale, non per niente campioni come Antonio Cairoli, spesso e volentieri fanno allenamenti su terreni sabbiosi per migliorare le proprie performance.

A Marzo Ubaldo Di Domenicantonio con una serie di risultati positivi ha iniziato la scalata al titolo italiano, dando filo da torcere ai suoi avversari, tutti agguerritissimi.

A Maggio le vittorie di Luca Milani e Fabio Romaniello nell’Enduro Country (un campionato che vede correre parecchi piloti determinati), hanno alzato il morale alle stelle. Il team Milani si è sempre presentato alle gare in maniera impeccabile, anche grazie alla fantastica messa a punto del nostro meccanico eccezionale, Paolo Milani e tutto lo staff della storica officina. D’altronde le orange sono “Ready to Race

Gli impegni durante la stagione sono stati veramente tantissimi, ma nonostante questo, la Scuderia Milani KTM è riuscita a raggiungere tutti gli obbiettivi che si era prefissata, completando una scalata al vertice in tutte le discipline. 

Prima della pausa estiva, nel mese di maggio abbiamo ipotecato la tabella rossa nel campionato Italiano motocross veteran e a giugno il primato in due categorie dell’Enduro Country. 

Durante l’estate abbiamo approfittato della pausa dalle gare per impegnarci duramente negli allenamenti e abbiamo gettato le le basi per quello che era il finale di stagione perfetto, che avremmo ardentemente desiderato. 

Da settembre in poi una la sfilza di risultati incredibili uno dietro l’altro. 

Doppio titolo Italiano per Carla Gamboni con il suo Quad KTM. 

A Ottobre secondo posto assoluto nel Supermarecross 85 per Daniel Lintozzi

Titolo Italiano per Ubaldo di Domenicantonio nel Motocross. 

Secondo posto nel Campionato Italiano Enduro per Ubaldo Mastropietro

A novembre tre titoli nella World Veteran Campionship in America, con Mirko Milani, Marco Verticchio e Ubaldo Di Domenicantonio

A dicembre i titoli Enduro Country per Enrico Marinelli e Fabio Romaniello, terzo posto di Luca Milani

La stagione si è poi conclusa in “relax” con la Desert Race in Tunisia con ben 18 KTM che hanno percorso 1300 Km in pochi giorni.

Questo è il Team Milani KTM, passione e tradizione per il mondo delle moto e tutto quello che gli gira intorno.

Ah! Dimenticavamo… Ovviamente in tutto questo, abbiamo continuato a portare avanti con il massimo della professionalità gli impegni nella nostra concessionaria KTM di Roma, soddisfando le tante richieste dei nostri clienti, frequentando corsi di aggiornamento e mettendocela tutta come sempre.

Ora la nostra attenzione è rivolta al 2019 con il primo cancello di partenza che cadrà il 17 Febbraio.