KTM 1290 Super Adventure in arrivo – KTM non smetterà mai di stupirci, dopo averci meravigliato con la muscolosa KTM 1290 Super Duke R, per il 2015 ci aspetta una nuova fantastica moto da viaggio. La nuova KTM 1290 Super Adventure si andrà ad affiancare alla KTM Adventure 1190 stradale e alla KTM Adventure 1190 R, spostando in alto il limite delle impostazioni e dell’equipaggiamento, se pur già generoso, andando a creare una moto ad altissimo livello dedicata a chi vuole viaggiare con il massimo confort, senza rinunciare alla sportività di una moto come solo KTM sa fare.

Ideale per i divoratori di strada senza sosta, la nuova KTM 1290 Super Adventure avrà un serbatoio maggiorato (quindi più autonomia) e grazie al suo motore da 1290 cc, erogherà più potenza e coppia per macinare centinaia di chilometri senza sosta.

Ovviamente la tecnologia KTM la farà da padrona sulla nuova KTM 1290 Super Adventure, come d’altronde già avviene sulle due “piccoline” Adventure.  L’ABS,  traction control e il Motorcycle Stability Control (MSC) che consente di ottimizzare il funzionamento dell’ABS anche in curva, offriranno un livello di sicurezza senza precedenti su una moto. Come se non bastasse, la Super Adventure avrà molti accessori di serie, per farla diventare una delle moto più complete al mondo. Ogni motociclista ne vorrà una nel suo garage!

Altri dettagli sul prezzo della nuova KTM 1290 Super Adventure non ne abbiamo, e dovremo attendere il salone Intermot di Colonia per la presentazione ufficiale prevista per il 30 settembre.

Milani KTM, il vostro concessionario ufficiale KTM di Roma