Siamo di ritorno da uno degli appuntamenti più importanti di KTM, il meeting annuale riservato ai concessionari KTM per il MY 2016. Si è parlato un po’ di tutto, modelli, novità, dati di vendita, statistiche di mercato ma è stata anche un’occasione per stare tutti insieme, da una parte KTM Italia, dall’altra i concessionari, quelli che sono al contatto con il pubblico, ascoltando il feedback di chi sulle moto ci va tutti i giorni, cercando di fare sempre meglio, per clienti che giustamente sono ogni giorno sempre più esigenti.

Ad oggi lavorano in KTM Italia 24 persone e ognuna di queste lo fa con una passione tale da rendere ogni cosa più semplice e piacevole, come d’altronde lo fanno i ragazzi e le ragazze (anche quelli diversamente giovani) della nostra concessionaria Milani KTM di Roma, non per niente “passione e tradizione” è il motto della Milani KTM di Roma, che sia la concessionaria, il Team corse o il MotoClub.

Quest’anno ha fatto da palcoscenico la tenuta Colle Piajo vicino Nembro (Bg). Tutto l’intrattenimento KTM è stato di altissimo livello come sempre, e non sono mancate le sorprese come la presenza di Max Giusti a farci sbellicare dalle risate e la sfilata Power Wear con i ragazzi della Daboot Freestyle. Colpo di scena e fiore all’occhiello la telefonata in diretta a Valentino Rossi che ci ha raccontato la tanto discussa ultima curva di Assen che lo ha visto prevalere su Marquez. Insomma ci siamo divertiti e abbiamo come sempre imparato nuove cose, che porteremo come esperienza aggiuntiva nel rapporto con i nostri clienti. Dobbiamo dire senza “piaceria”, che KTM continua anno dopo anno a ben impressionarci per l’impegno che mette nel migliorare il rapporto Produttore-Concessionario-Cliente e a migliorare in continuazione i suoi mezzi, speriamo che tutto continui in questa direzione. Noi facciamo altrettanto, giorno dopo giorno.

Come se non bastasse, adesso la concessionaria Milani KTM di Roma è diventata Brand Ambasciator del marchio KTM.  😎

Dopo il meeting ci siamo diretti a Bergamo e abbiamo continuato la formazione per prepararci al meglio all’arrivo della “new generation”, altri due giorni di full immersion. Informazioni, meccanica, assistenza su quelli che saranno i modelli KTM cross 2016, niente deve essere lasciato al caso, proprio come piace a noi, preparazione a 360° per fare in modo che l’esperienza KTM dei nostri clienti sia la migliore possibile.

Una rivoluzione vera e propria che non si era mai registrata prima d’ora, modelli radicalmente rivisti con il 90% delle parti cambiate, come avrete sicuramente letto sulle maggiori testate che parlano di moto.

In questi ulteriori due giorni in KTM, abbiamo potuto toccare con mano i nuovi materiali e le migliorie apportate, abbiamo studiato tutto nei minimi dettagli per poter spiegare ai clienti come personalizzare in maniera semplice e intuitiva la propria moto, come affrontare eventuali inconvenienti tecnici ed essere sempre pronti a tutto.

Gli ingegneri hanno voluto riprogettare le nuove moto partendo da ogni singolo particolare. L’albero motore infatti è stato riposizionato su tutte e 4 le cilindrate. Il know how dei piloti ufficiali motocross e Supercross ha permesso di rendere le moto più snelle, leggere, agili e performanti. I materiali utilizzati sui mezzi di serie nella maggior parte dei casi sono gli stessi delle moto factory. La manutenzione è stata semplificata e in alcuni casi è diminuita. La forcella WP AER ci proietta in una nuova dimensione.
I mezzi sono rifiniti alla perfezione, belli da far paura e disponibili già dalle prossime settimane nella nostra concessionaria KTM di Roma.

Questo slideshow richiede JavaScript.