Se negli anni passati, mettere le mani su un motore di una moto/motorino era alla portata di “tutti”, anche senza alcuna conoscenza specifica, oggi grazie all’avvento della tecnologia e dell’elettronica, riparare il motore di una moto non è poi più così semplice, per questo la concessionaria Milani KTM da sempre, manda i suoi meccanici a corsi di formazione professionale, per approfondire sempre di più le tecniche di riparazione ed eccellere nei servizi che offriamo al cliente finale.

Grazie anche alle conoscenze acquisite nel tempo e al continuo aggiornamento tecnico/professionale, siamo diventati già da un paio di anni, partner dell’ENDO-FAP Lazio Ente don Orione, che manda presso di noi coloro che hanno scelto per passione d’intraprendere la carriera di operatore alla riparazione di veicoli a motore. I ragazzi aspiranti meccanici trovano infatti presso la nostra struttura la possibilità di arricchire le loro competenze mettendo in pratica la teoria imparata durante il corso svolto a scuola (corso triennale da 1056 ore l’anno).

Mettere le mani dentro una KTM non è un privilegio concesso a molti, ed i nostri meccanici, seguono passo passo scrupolosamente i giovani che ci affiancano, per insegnare loro il mestiere di meccanico. Questo perché dall’anno scolastico 2016/2017 l’istituto introdurrà nella materia di meccanica oltre alle auto anche il settore moto. Il nostro impegno a sostenere la formazione dei giovani sarà estremamente importante per il loro approccio con il mondo del lavoro e per dargli una possibilità in più di collocazione, nel momento in cui andranno a posizionarsi sul mercato del lavoro, d’altronde non capita tutti i giorni di imparare un mestiere in una scuderia corse pluripremiata come la nostra.

Durante gli openday, allo stand Milani KTM era presente Daniele Lorenzetti, il quale ha spiegato ai futuri alunni presenti e ai loro genitori, l’educazione stradale e in particolare modo l’approccio con la disciplina del motocross/enduro.

Buona affluenza di famiglie con nostra sorpresa molto attive e interessate.
Cogliamo l’occasione di ringraziare la preside dell’istituto per questa importante partnership.

Questo slideshow richiede JavaScript.