Novità KTM Eicma 2015, come al solito non rimaniamo mai a bocca asciutta. KTM non tradisce la sua voglia di innovare e di guardare avanti, introducendo anche i primi motori Euro 4. Indubbiamente è ancora KTM la protagonista indiscussa di questo salone Eicma 2015. Lo stand KTM lo riconosci subito appena arrivi, è quello sempre stracolmo fin dalle prime ore della giornata, tutti a caccia delle tante piccole novità su tutta la gamma ma anche per ammirare le nuove arrivate, come la nuovissima KTM 1290 Super Duke GT e la KTM 690 Duke.

Più potenza e più facilità di guida, su questo è incentrato lo sviluppo dei nuovi modelli. Belli e irresistibili con le nuove colorazioni cromate, fluo e metal, disponibili già entro la fine dell’anno e disponibili per la prenotazione presso la nostra concessionaria KTM fin da subito.

KTM 690 Duke

Il nuovo motore LC4 ha subito una serie di migliorie che riguardano sia i valori di potenza che di coppia. L’erogazione sarà più dolce ai bassi regimi. Aggiornate anche le misure di corsa, alesaggio e la dimensione delle valvole.
Tra i benefici 1000 giri in più rispetto al precedente. Il motore vibrerà di meno grazie al nuovo contralbero e l’elettronica aggiornata la renderà Euro 4. Tutto questo nonostante la potenza sia aumentata a 73 cv e la coppia tocchi ora quota 74 Nm. Il motore è stato praticamente rivisto in quasi tutte le sue componenti. Per quanto riguarda la ciclistica sono state adottate nuove piastre forcella per migliorare la maneggevolezza. Il pilota potrà contare su 3 mappature (Sport/Street/Rain) e su un display totalmente digitale. ABS Bosch 9M+ a due canali disinseribile e funzione cornering (R). Disponibili Traction Control e Motor Slip Regulation per ridurre il freno motore in decelerazione. La nuova Duke 690 sarà disponibile in due colorazioni e in versione “R” con più potenza (75 cv), sospensioni interamente regolabili e scarico Akrapovic Slip-On.

 

La regina dello stand KTM è lei, la 1290 Super Duke GT.

Derivata dalla R ma pensata per viaggiare. Il bicilindrico a V di 75° da 1301 cc raggiunge ben 173 cv a 9.500 giri con 144 Nm a quota 6.750 giri.
L’aspetto è aggressivo, il serbatoio con capacità di 23 litri è pensato in ottica delle lunghe distanze. Sella pilota e passeggero sono più comode, gli attacchi borse laterali integrati, parabrezza regolabile su 8 posizioni senza l’uso di attrezzi, cruise control, manopole riscaldabili, luci di svolta a LED e frecce automatiche.
Il pilota può contare su tre riding mode (Sport/Street/Rain), sospensioni WP semi-attive con quattro setup differenti e quick shifter. Il nuovo impianto di scarico con valvola riduce le emissioni acustiche ai bassi regimi per rispettare la normativa Euro 4 ma migliora il sound a pieno carico. Nutrito pacchetto elettronico con ABS di tipo Cornering regolabile su quattro diversi livelli d’intervento (Sport/Street/Rain/Supermoto), Motorcycle Stability Control (MSC) e Traction Control. In opzione Hill Hold Control (HHC) e Motor Slip Regulation (MSR).

Cambiare mantenendo la propria filosofia, questo il credo di KTM che con questa novità assoluta si propone sul mercato con la più potente tra le sport tourer.

Di seguito le foto delle novità KTM Eicma 2015

Questo slideshow richiede JavaScript.