Si è svolta la passata domenica (16 marzo) il primo round degli “Internazionali d’Italia Supermarecross” a Policoro, dove il nostro  Campione Italiano, Alessandro Lentini #35 della Scuderia Milani KTM, ha dato il meglio di se stesso, confermando di essersi meritato il titolo nella passata stagione e di trovarsi a suo agio in questa specialità.

La giornata si è svolta senza troppi problemi, Alessandro ha comandato gara 1 sin dall’inizio partendo in testa e alla fine allungando sul gruppo degli inseguitori fino a 10 secondi, volando sulla sabbia come pochi sanno fare.

In gara 2 Lentini ribadisce il suo potenziale rifilando 30 secondi di vantaggio agli inseguitori, nonostante una partenza non perfetta, è riuscito dopo la terza curva a prendere la testa della gara e uscire da Policoro con una fantastica doppietta posizionandosi in testa alla classifica del campionato di supermarecross. Una giornata proficua, quella del pilota laziale della Scuderia Milani KTM, che ha dominato sin dall’inizio nelle crono con la sua KTM 125 SX si è imposto in entrambe le manche conquistando un importante bottino pieno.

Bravo Alessandro.

Credits: Main foto di Eugenio Cova, alcune foto della galleria di  Pietro Di Marziantonio