Il nostro Mirko Milani è stato ospite presso gli studi Rai di Saxa Rubra, per partecipare alle telecronache delle ultime gare del mondiale motocross categoria MXGP.

Dopo un primo debutto con il Gran Premio di Teutschenthal (Germania), dove Mirko ha dato il suo contributo tecnico alla telecronca della gara, i responsabili Rai Sport hanno ritenuto opportuno richiamarlo nuovamente per il GP di Palembang (Indonesia). Grazie al valore aggiunto dei suoi interventi i telespettatori da casa hanno ricevuto spiegazioni mirate e dettagliate su piloti, moto e tattiche di gara.

Grossa soddisfazione quindi per Mirko, che ha vista riconosciuta la sua competenza in materia, grazie ai tanti anni da pilota e l’importante bagaglio tecnico che ha accumulato grazie alla profonda di passione per questo sport.

Se ci saranno delle altre telecronache, questo non possiamo saperlo, ma sicuramente queste due esperienze sono già il riconoscimento all’impegno che Mirko mette nel suo lavoro. Non è da tutti commentare in TV un evento sportivo, soprattutto durante una diretta dove le difficoltà sono enormi.

Grazie a tutti coloro che hanno seguito Mirko nelle telecronache ed anche per i complimenti ricevuti, hanno fatto molto piacere.

L’unico rammarico non aver commentato le gare con Tony Cairoli visto che purtroppo il pilota è infortunato, sarebbe stato decisamente appagante celebrare una sua vittoria in diretta nazionale. Speriamo che il nostro beniamino torni al più presto a stupirci con il suo talento nelle gare.