Un’altra pagina di storia è stata scritta per la Scuderia Milani nel circuito di Ponte Sfondato. 

In una giornata ricca di emozioni, che il brutto tempo non è riuscita a rovinare. Tanti partecipanti si sono riuniti per rendere omaggio al Sor Italo e a una delle più grandi passioni della sua vita, il Motocross, nella manifestazione a lui intitolata.

Per noi Milani è stato un piacere e grande motivo d’orgoglio, sentire parole d’elogio nei confronti di un personaggio così carismatico, come nonno Italo e sapere che ancora oggi viene ricordato con così tanto affetto. 

Nonostante la formula di gara rivista a causa del meteo incerto, i piloti della Scuderia Milani e della Romaniello Academy si sono impegnati al massimo per salire sul podio e rendere ancora attuali quei valori di Passione e Tradizione, che hanno tracciato un solco indelebile nella storia della famiglia Milani. E che noi ancora oggi percorriamo fieri e cerchiamo di diffondere.

A 50 anni dall’inaugurazione del tracciato, Paolo Milani è stato premiato durante la cerimonia ufficiale dal sindaco di Montopoli in Sabina. Un premio di riconoscenza al talento e alla passione per questo sport. 

Una menzione speciale a Fabio Wyss e tutto il suo staff per l’organizzazione impeccabile di questa importante edizione del Trofeo Italo Milani.

Siamo sicuri che Nonno Italo, Nonna Gianna e Zio Vincenzo ci guardano da lassù nel paradiso dei motociclisti, sorridenti e contenti di come stiamo portando avanti la passione per il motociclismo.

E noi ci sentiamo davvero orgogliosi di tutto quello che stiamo facendo e che faremo negli anni a venire.