La seconda gara di Supermarecross del 2019 quest’anno è stata organizzata dal Moto Club Milani e FX Action a Maccarese, ed ha visto la partecipazione di tantissimi piloti di ogni età. 

La bellissima festa sportiva, ha avuto il suo momento culminante, quando a sorpresa i due campioni mondiali di motocross, il nostro Tony Cairoli e Jorge Prado (lo spagnolo campione in carica MX2), hanno premiato i piloti. Nonostante gli impegni in vista del Mondiale MX di motocross, i due factory rider KTM sono stati disponibilissimi. Potete immaginare l’emozione dei più piccoli (ma anche dei più grandi) vedersi premiare a sorpresa dai propri eroi. Un momento che difficilmente dimenticheranno.

Le gare di casa hanno sempre un “gusto” speciale. Sarà perché devi fare un lavoro senza fine per organizzare tutto alla perfezione, sarà perché ci sono sempre un sacco di amici e clienti ad assistere alle gare, sarà anche per l’amore infinito che abbiamo per questo sport. Alla fine di tutto, la soddisfazione ti riempie e torni a casa distrutto ma felice.

Un sole primaverile ci ha accompagnato durante tutta la giornata di gare, per fortuna nella mattinata il vento che aveva soffiato con forza anche nei giorni precedenti si è placato e le ultime rifiniture hanno reso la soffice ma difficile sabbia del nostro litorale un terreno di sfide perfetto, dove i piloti si sono dati battaglia.

I piloti della Scuderia Milani hanno dimostrato ottime doti anche sul terreno insidioso di Maccarese e hanno lottato conquistando posizioni di vertice.
Alberto Cavallaro ha vinto nella categoria 300 2 tempi e Mirko Milani è giunto secondo. Nella categoria Open il podio si è colorato tutto di azzurro con tre riders della nostra Scuderia nelle prime tre posizioni. Primo Daniel Carboni, secondo Davide Carcereri e terzo Enrico Marinelli.
Nella Quad sport Carla Gamboni ha concluso al terzo posto.

Un grazie particolare anche a tutti i collaboratori che non si sono tirati indietro come sempre in queste occasioni.