Valerio Lata #3 si è conquistato un posto alla MXGP Academy, non è un risultato da tutti, ma visti i successi che il pilota del team Milani KTM ha portato a casa durante la stagione, non c’è da meravigliarsi.
Valerio durante l’anno ha dimostrato di essere uno dei più forti piloti in circolazione a bordo della sua KTM 65 SX, vincendo tutte le manche (6 su 6) disputate delle selettive centro sud del campionato italiano motocross e conquistando la finalissima del campionato europeo motocross concludendo al quarto posto. Ora Valerio ha avuto accesso alla prestigiosa MXGP Academy, dove in tutta Italia hanno avuto accesso solo 6 bambini della classe 65cc. La MXGP Academy si svolgerà in concomitanza della gara MXGP di Lombardia (Mantova), dove correranno i più titolati piloti del mondiale di motocross MX GP, compreso Antonio Cairoli pilota di spicco e pluri campione del mondo tesserato con il Moto Club Milani.
La MXGP Academy ha lo scopo di portare il maggior numero di piloti possibili verso il motocross, assitendo i giovani talenti ed aiutandoli a diventare dei piloti professionisti a livello mondiale. Per raggiungere questo scopo la MXGP Academy organizza stage formativi in giro per il mondo, in concomitanza con le gare di moto MXGP.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.