Il Lazio ha ben figurato nel Trofeo delle Regioni minienduro 2023, grazie alla formazione femminile composta da Sofia Pilati e Giulia Milani (Motoclub e Scuderia Milani) piazzandosi al secondo posto, dopo una competizione accanita per le posizioni di vertice, conquistando all’ultimo giro la seconda posizione più ambita.

L’altra squadra, composta da Alice Milani (Motoclub e Scuderia Milani) e Claudia Ceci ha ben figurato, rendendo la nostra regione tra le più rappresentate al via della gara. 

Questa medaglia d’argento è di grande valore, se solo pensiamo che le due sorelle Milani sono solo da due anni che partecipano alle competizioni ed è il miglior risultato mai ottenuto dalle ragazze laziali. 

La KTM 125 SX, guidata da Giulia Milani, ha reso tutto più agevole grazie all’avviamento elettrico e all’iniezione elettronica, due elementi fondamentali nel minienduro e nelle moto moderne di oggi. L’innovativo sistema di iniezione Keihin assicura una carburazione perfetta, ideale per superare gli ostacoli senza difficoltà.

Lo stesso si può dire per la KTM 85 SX guidata da Alice Milani, due moto con grinta da vendere, proprio come le due sorelle Milani.

Gli impegni sportivi non sono ancora finiti, Giulia e Alice sono ancora impegnate nei campionati regionali motocross e minienduro e sono reduci dalla conquista del secondo posto nel Campionato Italiano Minienduro 2023 a squadre femminile.

Milani KTM Roma.

28 agosto 2023