Le grandi sfide hanno sempre attirato l’attenzione della famiglia Milani, ha iniziato nonno Italo quando il motocross non era ancora nato, Paolo, Mirko, Luca hanno proseguito la tradizione.

Negli ultimi anni Mirko e Luca si sono cimentati nella World Veteran Campionship (USA), la Desert Race in Tunisia, la Rando Extreme (10 ore in MTB), la Six Days in Sardegna del 2013, la Spartan Race, la Red Bull Erzbergrodeo (Austria), tutte avventure che ci hanno reso consapevoli delle nostre potenzialità ed alzato l’asticella dei nostri limiti personali.

Questi anni di pandemia ci hanno posto molte restrizioni, quindi è arrivato il momento di buttarsi a capofitto in una nuova avventura per rimettersi in gioco, partecipando all’evento internazionale più importante dell’anno per divertirsi alla grande.

Stiamo parlando della 95ª edizione della SIX DAYS 2021 che quest’anno si corre in Italia, a Rivanazzano Terme, in provincia di Pavia nelle zone dell’Oltrepò Pavese e Alessandrino dal 30 agosto al 4 settembre 2021.

Cos’è la SIX DAYS

SIX DAYS 2021 ItaliaLa SEI GIORNI è considerata l’olimpiade del motociclismo. La gara motoristica più antica ed estrema. Per i piloti rappresenta una prova di forza, qualcosa di impossibile che non tutti hanno il coraggio di affrontare.

La gara si svolge nel corso di sei giorni ed è composta da prove speciali cronometrate denominate: Enduro Test, CrossTest e Test Estremo. Durante le prime cinque giornate il trasferimento sarà articolato su un unico giro di 200 km, con cinque controlli orari e tratti del percorso “tirati” dove i piloti devono rimanere all’interno di un determinato tempo imposto dagli organizzatori. Sforando il tempo previsto i piloti saranno penalizzati. L’Ultima giornata è dedicata alla prova di Cross (generalmente disputata in un crossodromo). 

Da notare come i piloti non possano ricevere assistenza meccanica sui propri mezzi se non per poche operazioni come i rifornimenti carburante e i cambi dell’olio motore. Qualsiasi manutenzione può essere effettuata solamente dai piloti stessi. (Wikipedia)

670 rider da tutto il mondo a competere per quella medaglia che vale il sogno di una vita. Mirko e Luca Milani sono pronti a difendere i colori della propria squadra e a buttare i propri sogni oltre l’ostacolo per un avventura indimenticabile.

Mirko e Luca Milani correranno su KTM 350 EXC-F 2022 versione SIX DAYS